Oasi Masseria Sant’Elia – eco agriturismo

Deposito custodito bici SI
Officina bici SI
Spazio lavaggio bici SI
Bici a noleggio NO
Prelievo ciclisti in difficoltà SI a pagamento
Servizio Guida - Accompagnatore SI a pagamento
Ciclofficina in zona SI a pagamento
Mappe Cicloturistiche SI
Lavaggio abbigliamento NO
Pernotto anche una sola notte SI
Periodo di apertura Da Aprile a Dicembre
Wi-Fi free NO a pagamento
Colazione adeguata SI
Stazione ferroviaria più vicina Benevento a 32 km - Ariano Irpino a 23 km
Ristoranti/Pizzerie in zona SI
Lingue parlate Italiano

Book now

Descrizione
Contatti
Dove Siamo

La ricettività eco-turistico dell’Oasi Masseria Sant’Elia vanta una struttura costruita interamente in pietra. Essa rappresenta un’ormai rara testimonianza di architettura rurale del XVII° sec . tipica dell’entroterra della Valle del Miscano ed è annoverata tra gli edifici di pregio storico. Si estende sulla dorsale appenninica tra Sannio e Irpinia, in collina a quota 700 metri, in un’area ad elevata valenza naturalistica, alla confluenza di antiche vie di comunicazione e tratturi della Transumanza (Tratturo Regio Pescasseroli Candela) millenaria via dei pastori, la viabilità antica dei Sanniti, la via Micaelica – Francigena del sud. Offre camere con pernotto, degustazione e ristoro prodotti aziendali a “Km 0” – fattoria sportiva con posto tappa trekking/cicloturismo per attività tempo libero nella natura – offre ospitalità ai pellegrini sulla via Francigena – Micaelica.

Percorso storico culturale spirituale delle direttrici viarie più battute sia per il passaggio in terra Santa, sia per il santuario grotta di San Michele sul Gargano fornendo assistenza, ristoro, pernotto e informazioni ai pellegrini in transito.

L’azienda agricola è iscritta alla Fondazione Campagna Amica con codice identificativo nell’interno dell’albo nazionale con il nr. AGTAVCMP011, con punto vendita prodotti aziendali. Fattoria agro sportiva – Pratica sportiva e cibi genuini: un connubio possibile presso la fattoria.

Dispone inoltre di area pic-nic e area sosta camper. Si organizzano escursioni nelle zone limitrofe a piedi ed in bici fornendo assistenza, cartine del territorio e consigli utili come affrontarli al meglio.

Organizziamo insieme a Guide Ambientali e Guide di MTB dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike escursioni di vario tipo e difficoltà anche per disabili per poter godere appieno del lato “green” estremamente esteso che offre il nostro territorio ed integrato con la nostra cultura “sannita” e ” pastorale”.

Oasi Masseria Sant’Elia Eco Agriturismo
Via Sant’Elia Necropoli 24
CASALBORE (AV)  ITALY
Tel: +39 333.7737555 
Sito Web: www.agrisantelia.it 
E-mail:  info@agrisantelia.it