B&B – La Voce del fiume – Brienza

Deposito custodito bici SI
Officina bici SI
Spazio lavaggio bici SI a pagamento
Bici a noleggio SI a pagamento
Prelievo ciclisti in difficoltà SI
Servizio Guida - Accompagnatore SI a pagamento
Ciclofficina in zona SI a pagamento
Mappe Cicloturistiche SI
Lavaggio abbigliamento SI a pagamento
Pernotto anche una sola notte SI
Periodo di apertura Sempre aperto
Wi-Fi free SI
Colazione adeguata SI
Stazione ferroviaria più vicina circa 34 km
Ristoranti/Pizzerie in zona SI
Lingue parlate Italiano - Inglese

Book now

Descrizione
Contatti
Dove siamo
Prenota Ora

La Dimora Storica di charme La voce del Fiume nasce dall’ idea e dall’ amore per il suo borgo d’origine di una giovane imprenditrice, profondamente legata al suo territorio e alla sua gente, entusiasta di far conoscere ai propri ospiti questa realtà e condividerne ritmi e stili di vita che meritano di essere (re) scoperti.

Situata nel borgo medioevale di Brienza, sospesa sulla roccia, ai piedi del Castello Caracciolo, con affaccio sul fiume Pergola dove il silenzio è accarezzato dalle voce del suo scorrere e allietato dallo sguardo che spazia sull’intera vallata.

Qui la storia, la cultura, le tradizioni, le stagioni, l’accoglienza, il cibo offrono occasioni emotivamente indelebili, un’esperienza sensoriale, un’esperienza emotiva che lascia il segno, per come le camere, le suite, gli spazi interni ed esterni, i servizi coccolano il turista che vive una fiaba, sospeso nel tempo e nello spazio. Atmosfera fiabesca che trae spunto dalle radici del territorio, proiettandosi in un romanticismo fuori del tempo.

Le relative denominazioni delle sette camere non sono casuali, in quanto trovano riscontro nella conformazione, nei colori e negli arredi, qualificandosi per singole particolarità, per la meraviglia dell’ospite, consentono di vivere una dimensione di altri tempi, lasciando spazio a voli di fantasia e riservando sempre nuove sorprese per successivi soggiorni.

Il giardino di pertinenza, scende verso il fiume in un susseguirsi di terrazzamenti tutti perfettamente collegati, con zone di sosta per relax e meditazione.

Sono in dotazione della struttura anche n. 7 bike con pedalata assistita, da utilizzare su percorsi segnalati, su richiesta anche con colazioni al sacco.

Sempre su richiesta è possibile organizzare pacchetti della durata di più giorni per la visita completa ed approfondita del territorio, anche con servizi di prenotazione.

La nostra struttura, segnalata dalle migliori guide ( tra cui la Michelin e la Lonely Planet) e indicata come sito di eccellenza del Parco dell’Appennino Lucano, gode del patrocinio di ADSI ( Associazione Dimore Storiche), Legambiente turismo, Touring Club italiano, Slow Food, Equo Tube e altri.

B&B La Voce del fiume – Dimora storica
Vico del Carmine, 5
Brienza (PZ) ITALY
Cell: +39 333.2666256
E-mail: info@vocedelfiume.it
Web: B&B La Voce del Fiume

book-now-italy-bike-friendly