Mission

Italy Bike Friendly – Turismo in movimento a 360°

italy bike friendly

Italy Bike Friendly, nasce dalla passione per il mondo del turismo, legata all’irrefrenabile desiderio di viaggiare in sella alla propria bicicletta. La bici, sotto ogni suo aspetto più intenso e in ogni sua forma o peculiarità. Mountain bike, bici da corsa, bici da passeggio, fat bike, non esiste un limite al nostro modo di viaggiare e per farlo, abbiamo deciso di regalarvi un sogno, il sogno di un’Italia del pedale unita, sotto un unico marchio, quello di “Italy bike friendly”.

Ma in cosa consiste l’Italy Bike Friendly? e a chi si rivolge? La domanda sorge spontanea ed è d’immediata intuitività. Italy Bike Friendly si rivolge agli amici della bici, o meglio a tutte le strutture “bike friendly” che rispetteranno determinati parametri ben precisi, parametri che permetteranno di ottenere il marchio di struttura “bike friendly”.

Ma cos’è una struttura “bike friendly”? Una struttura amica della bici (può inquadrarsi in essa anche un semplice negozio) è un’attività che decide di dotarsi, con un obiettivo ben preciso, di appositi requisiti a favore dei turisti che amano viaggiare in compagnia della loro fedele bicicletta.

Ogni struttura quindi, per entrare a far parte dell’Italy Bike Friendly dovrà possedere una rimessa per bici, accettare prenotazioni di una sola notte, entrare nell’ottica di colazioni e cene extra time, (Requisiti per strutture ricettive) e tante altre peculiarità.

Ma un’attività che è mancante di un solo parametro è fuori dall’Italy Bike Friendly? Assolutamente no, infatti, a tal proposito, ci metteremo a tua disposizione con la nostra consulenza ad aiutarvi e farvi diventare “Bike Friendly”

Italy Bike Friendly, è anche la rete di guide in mountain bike/cicloturistiche d’Italia.

La nostra rete, ovviamente non è solo attività alberghiere e ristorative, ma è soprattutto movimento, cultura, natura, itinerari e sport. Infatti, il nostro obiettivo è quello di unire alle attività bike friendly, per ogni regione d’Italia (o per ogni provincia), alcune guide specializzate professioniste (qualificate) di mountain bike/cicloturistiche.

Guide che sapranno regalarvi emozioni uniche, intraprendendo spettacolari itinerari dalla Sicilia al Trentino, in un contesto unico ed entusiasmante. Le nostre guide, saranno abbinate alle strutture ricettive del portale e proprio sul sito.
Quindi cosa aspetti? Sali in sella con noi e inizia anche tu a diventare “Italy Bike Friendly”. Saremo lieti di accoglierti nella nostra rete e di accompagnarti in questa nuova avventura.