UNO SCIENZIATO A PEDALI di Domenico D’Alelio e Emilio Rigatti

pubblicato in: Bike News | 0

Dopo il Cicloviaggio Mesothalassia, ciclo-staffetta di divulgazione scientifica con tema principale l’acqua e la sua importanza come fonte di cibo, energia e biodiversità. (viaggio, ideato e diretto dall’ ecologo Domenico D’Alelio e coordinato dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli), una nuova avventura corre in libreria dal 19 gennaio.




in arrivo dal 19 gennaio …corri ad acquistarlo … in bici

Il binomio scienza e bicicletta non solo è possibile, ma è anche fonte di sorprese. Ce ne parlano uno scrittore a pedali (Emilio Rigatti) e un ricercatore in volata (Domenico D’Alelio), dando vita a un libro scritto “in tandem” che racconta un viaggio da rabdomanti in compagnia della preziosa acqua del Sud e dei suoi microscopici abitanti. Trincerata dietro linguaggi forbiti, la scienza si è allontanata dalle persone. Per abbattere questi muri, una gang di scienziati a pedali, arricchita dalla presenza eccentrica di Emilio Rigatti, si è messa in cammino, proponendo un laboratorio itinerante alla gente di strada. Star del microscopio, il plancton. A seguirne le inafferrabili mosse, in paesi spesso grandi quanto una manciata di case, bambini con la bocca aperta, vecchiette sorridenti, cuoche con le mani ancora sporche di farina. A ogni incontro la scienza susciterà curiosità e meraviglia, gli scienziati torneranno bambini e tutti impareranno ad amare questo pulviscolo biologico essenziale, che ha il merito di produrre la metà dell’ossigeno che respiriamo.
Lo puoi trovare nelle migliori librerie oppure acquistalo direttamente on line.
Ediciclo Editore, i protagonisti Domenico D’Alelio ed il ciclo-prof. Emilio Rigatti e gli scienziati in bicicletta di Mesothalassia!

fonte: www.ediciclo.it


Acquista su Amazon.it





Lascia una risposta