Una vacanza “cilentana” in bici a 4 zampe! – Italy Bike Friendly

Il Bed & Breakfast  “Le Voyageur Cilento”, situato nella C.da Carbone di Vibonati (SA), nel cuore del Cilento, è la prima struttura ricettiva finanche per gli animali che aderisce alla rete nazionale “Italy Bike Friendly”. Iscritto al programma nazionale “PetHotels”, dà la possibilità di portare con sé i cari amici a quattro zampe (e tutti gli animali). 




La nostra prima struttura anche “Pet Friendly”


Ad arricchire il loro soggiorno sono le confortevoli passeggiate nell’ ampio giardino che abbraccia il locale, collocato in una posizione sicura e distante dalla viabilità. Ma l’opportunità di fare alloggiare gli animali all’interno della struttura, nelle rispettive camere, con le dovute cure e pulizie quotidiane e con tanto di prima colazione “pet-friendly”, non è la sola priorità. Pronto per le emergenze mediche è il veterinario della limitrofa cittadina di Roccagloriosa, a 15 minuti di distanza. Inoltre, la magica atmosfera che Vibonati concede ai suoi ospiti, grazie alla vicinanza a Villammare (marina del Golfo di Policastro) e ad altri centri turistici (quali Maratea, Sapri Policastro Bussentino, Scario), sarà il prelibato dessert che addolcirà la vostra vacanza. “Italy Pet Friendly” è quindi l’idea creata a favore dei nostri amici a quattro zampe, e non solo. Quanti di noi muoiono dalla voglia di farsi accompagnare dal proprio cucciolo in un bel viaggio in bici, magari proprio lungo la costa cilentana? Difficile è resistere ad un periodo di pieno relax, colorato dall’azzurro del mare e dal verde di una graziosa collinetta (come quella su cui poggia “Le Voyageur Cilento”), quasi quanto sia complicato rinunciare alle coccole dei nostri “pelosetti”.
L’ospitalità degli animali nelle strutture alberghiere, seppur esistente, è spesso inadeguata, ancor peggio se si tratta di B&B per i ciclisti. Quando passione per gli animali e per la bici è destinata ad unirsi, non basta l’invenzione di cestelli e rimorchi che ci permette di trasportarli comodamente. È necessario che durante il soggiorno fuori casa, ai nostri fedeli compagni vengano dati eguali vantaggi! Ecco perché uno degli obiettivi di “Italy Bike Friendly” sarà quello di adeguare le strutture del circuito a tale esigenza. Il B&B “Le Voyageur Cilento” si occupa non solo di tutte le vicissitudini per i ciclisti, ma anche delle dovute attenzioni per gli animali che li accompagnano. Questi ultimi hanno tutto il diritto di provare l’ebbrezza  dell’aria pura che si respira nel territorio cilentano. Ed è proprio l’occasione giusta per vivere una vera vacanza a 4 zampe!
Vieni … ti aspettiamo …!
La Scheda dettagliata della struttura la puoi trovare qui nella nostra sezione strutture Bike Friendly





One Response

  1. Marica

    I.B.F. fa i fatti, non solo chiacchiere! La prima struttura anche per gli animali..una novità davvero eccezionale!

Lascia una risposta