Una ciclopedalata lungo le sponde dei Fiume Oglio: La Graveloglio

La “Graveloglio” è una ciclopedalata che si svolge lungo le sponde della parte finale del fiume Oglio, da Pontevico fino quasi alla confluenza con il Po, con partenza da Isola Dovarese. L’organizzazione è come sempre curata con professionalità dalla nostra Guida di MTB Maurizio Deflorian.




30 settembre, un’altra idea di viaggio in Bikepacking

La Graveloglio - Ciclopedalata lungo le sponde del fiume Oglio

Un programma intenso ma che vale la pena partecipare:

Si svolge in autosufficienza e non è una gara, ognuno è libero di pedalare con il proprio ritmo e non ci sono classifiche o ordini di arrivo. La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori muniti di gravel bike, mountain bike e fat bike ed un po’ di allenamento. L’organizzazione sconsiglia la bici da corsa. Visto che non c’è una classifica, sono benvenute anche le E-bike. Il percorso non è tabellato, a tutti gli iscritti verrà fornita una traccia da caricare sul proprio GPS. Circa il 80% del percorso sarà su strade bianche, il resto su ciclabili e strade asfaltate secondarie. Sono previsti tre tracciati, corto da 45 km, medio da 90 km e lungo da 180 km, quasi completamente pianeggianti. La partenza di gruppo è fissata alle 8.30, ma è anche libera, nel senso che, volendo, si può partire sia prima che dopo tale orario, visto che non esiste una classifica. Si può partire sia il sabato che la domenica, a seconda di quando si è liberi. Il punto di ritrovo e di partenza si trova a Isola Dovarese, in provincia di Cremona. il paese è facilmente raggiungibile da Brescia, Verona, Mantova, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Cremona, ed è famoso anche per il Palio di Isola Dovarese

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10,00 euro, comprende:
– le tre tracce da seguire
– targhetta per la bici
– spogliatoi e bagni per cambiarsi prima della partenza e doccia all’arrivo
– convenzioni per pranzo e cena nei punti ristoro di Isola Dovarese

Per iscriversi, effettuare un bonifico di 10,00 € a:
Maurizio Deflorian, Banca Fideuram IBAN :IT46 I032 9601 6010 0006 7110 743
causale: iscrizione Graveloglio
Successivamente inviare gli estremi del pagamento su info@meranobike.it
L’iscrizione è possibile anche sul posto la mattina prima della partenza, attenzione però ad avere un Garmin con bluetooth per caricare la traccia.
Per ulteriori informazioni contattare direttamente Maurizio Deflorian su info@meranobike.it 




Lascia una risposta