Slow Bike 2017 – un brindisi tra bici e natura nelle Terre del Prosecco

pubblicato in: Bike News, Viaggi in bici | 0

Le più grandi tradizioni compongono la storia del nostro Paese e, tra queste, quella delle Terre del Prosecco è messa in rilievo dall’evento “Slow Bike 2017”, una serie di tranquille pedalate enogastronomiche in pieno Veneto che avrà inizio il 2 Aprile, con un’eccellente degustazione di vini e prodotti tipici locali.




In Veneto un simbolo diventa storia

Il progresso tecnologico ci ha travolto a tal punto da farci dimenticare alcuni aspetti di importanza primordiale del nostro Stivale, radicati non solo nella storia di decenni, e per di più nelle mani dei nostri avi, con il nobile lavoro dei contadini, ma soprattutto nell’immensa e invincibile forza della natura, su cui il clima temperato e la fertilità dei terreni italiani possono fare grande affidamento. “Slow Bike 2017” mostra le bellezze del Veneto e racconta le origini e l’evoluzione della produzione di vini, quali il Prosecco, pedalando proprio in mezzo alle campagne madri di tale maestria, in un evento che pone in secondo piano la tecnologia per dare finalmente spazio ad un’Italia “Bike Friendly”, in grado di migliorare il mondo con la sapienza della propria Terra. Oltre ai beni alimentari di prima necessità, come il latte dei migliori allevamenti bovini, il pane e la pasta tratti dalle preziose spighe dei campi di grano, e l’acqua dolce delle purissime sorgenti d’Italia, anche tanti altri detengono una tradizione tutta italiana, come l’olio extravergine d’oliva e tantissime varietà di vini, tra cui il noto Prosecco divenuto un emblema delle festività. Pertanto, dietro ogni simbolo che decora la nostra quotidianità c’è sempre una storia che ha per protagonisti la terra e la manodopera dei cittadini d’Italia. Un brindisi su due ruote con un ottimo prosecco veneto padroneggia quindi il connubio perfetto tra natura e artigianalità.

Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente – Agenzia viaggi Discovering Veneto – Tel. 0423.538275 – WhatsApp – 340. 2545687 info@discoveringveneto.com – Per maggiori info ed iscrizioni vi invitiamo a visitare direttamente il link dell’ evento ufficiale    





Lascia una risposta