Sabato 29 Luglio: Festival del Limone – Pucara (Tramonti) in bicicletta

pubblicato in: Rubrica delle Guide | 0

Tramonti a pochi km da Maiori nella frazione Pucara il 29 e 30 luglio torna il “Festival del limone“. Italy Bike Friendly in collaborazione con l’agenzia di viaggio olandese Salerno Travel, organizzano una pedalata lungo la Divina Costiera fino a Maiori per poi inerpicarsi con delle brevi salite fino in frazione Pucara dove si svolgerà l’evento. 




L’oro giallo della Divina Costiera: il limone

Torna anche quest’anno il “Festival del limone” a Tramonti, dedicata all’oro giallo della Costiera Amalfitana, che come nella passata edizione richiamerà nella frazione di Pucara migliaia di persone, che potranno gustare le infinite eccellenze della nostra terra.

Il festival si propone di esaltare il gusto enogastronomico dell’agrume tipico della costiera amalfitana con la partecipazione di aziende del territorio.

Una manifestazione assolutamente da non perdere per gli amanti dell’eccellenze della Costiera Amalfitana, del limone e delle tipicità del territorio sabato 29 e domencia 30 luglio.

Il nostro tour è fissato per Sabato 29 luglio con partenza da Vietri sul Mare, piazza Matteotti verso le 19,00/19,30 (si prega di dare conferma della partecipazione per non aspettare inutilmente) . La partecipazione è gratuita ma avrete sempre l’assistenza da parte delle nostre Guide dell’Accademia Nazionale di MTB e con la partecipazione straordinaria del team di Salerno Travel nostro partner locale. Prima di salire alla frazione di Tramonti a Pucara, faremo un a brevissima sosta presso la Pasticceria Napoli Bike Friendly a Maiori per chi desidera degustare un buon caffè con un prodotto tipico locale.

Rientro a Vietri sul Mare previsto oltre mezzanotte …

INFORMAZIONI SUL PERCORSO

– Grado di difficoltà: MEDIO
– Distanza A/R: circa 40 km

Il percorso è adatto a qualsiasi tipo o modello di bicicletta. Tutti sono i benvenuti anche i più lenti, il nostro scopo è promuovere l’uso della bici, nessuno viene lasciato indietro, naturalmente essendoci diverse salite, un minimo di allenamento è consigliabile, non è una gara, poichè si svolgerà lungo una strada particolare, obbligo pedalare a fila indiana. Si raccomanda il rispetto di chi è meno allenato, è un modo per socializzare e per trascorrere una piacevole serata in compagnia.

INFORMAZIONI UTILI PER UNA CORRETTA CICLOESCURSIONE:
– OBBLIGO l’uso del CASCO
– Per le uscite in notturna OBBLIGO USO DEL GILET, va bene anche quello usato dell’auto.
– Per le uscite in notturna OBBLIGO LE LUCI ANTERIORE E POSTERIORE (nota bene, anteriore luci bianche, posteriore quelle rosse)
– Partecipare con la bicicletta in buono stato e munirsi di una camera d’aria per la propria bici, nel caso di foratura, siamo ben disposti a cambiarla per voi
– Rispettare il codice della strada, ognuno è responsabile per eventuali danni a persone o cose.

La partecipa a questa cicloescursione è GRATUITA ma viene comunque garantita l’assistenza dalle Guide di MTB

Per info e prenotazioni: Giovannino Carrano: 392.6647482 ( Guida di MTB)





Lascia una risposta