Recensione: Giacca REFLECT360, una vera armatura da bicicletta!

pubblicato in: Recensione prodotti | 0

Sono anni ormai che si sente parlare di sicurezza in bici ma si vede sempre spesso e volentieri ciclisti che di giorno non usano il casco e per non parlare di sera che oltre a non usare il casco non usano neanche luci e gilet rifrangente ad alta visibilità.




Proviz – Reflect 360 – la giacca interamente rifrangente

proviz-reflect360-jacket-bike-friendlyItaly Bike Friendly ha testato Reflect360, una giacca a maniche lunghe di colore grigio da poter utilizzare in tutte le stagioni, con qualsiasi condizione climatica, grazie alle sue molteplici funzioni. Un unico prodotto davvero efficiente e universale per poter pedalare in piena sicurezza. Ha un guscio esterno straordinariamente riflettente al 100% e ai fari di un veicolo diventa di colore bianco, splendendo in modo nitido ed evidente nell’oscurità notturna.

Il materiale, certificato “CE EN 20471”, è di un tessuto altamente tecnico, sia traspirante che isolante, capace di regolare la temperatura corporea. Inoltre, la giubba si apre e chiude con una zip centrale ed è strutturata da diversi spacchi anteriori, sulle spalle, posteriori e sotto le braccia, che possono aprirsi per far traspirare il corpo durante l’estate, e chiudersi in inverno, diventando tasche e formando una protezione termica, tale da non far fuoriuscire il calore corporeo e ripararsi dal freddo. Un’altra principale funzione è quella antivento, alquanto appropriata per le improvvise variazioni climatiche. La giacca ha anche una tasca interna sul petto e una più grande in fondo alla schiena per potervi riporre altri oggetti utili per il proprio viaggio in bici. “Pedalare in sicurezza” è una delle pietre miliari della rete e progetto I.B.F. e tale prodotto ne evidenzia i punti essenziali e ne soddisfa le esigenze primarie. Una vera armatura da bicicletta, uno scudo protettivo “a tutto tondo” è esattamente ciò che serve a chi ama viaggiare sulla propria “due ruote”.

proviz-reflect-360





Lascia una risposta