NAPOLI: Percorsi Condivisi, Ciclisti e Polizia Locale si incontrano

pubblicato in: Bike News | 0

Mercoledi 12 luglio, un incontro organizzato da Bicycle House e Napoli Pedala promosso in collaborazione con l’ Assessorato alla Sicurezza Urbana e Polizia LocaleComune di Napoli: Percorsi Condivisi




Napoli è fatta per pedalare?

Com’è la vita del ciclista urbano a Napoli?
Quali sono le problematiche ricorrenti?
Le strade di chi sono?
Napoli è fatta per pedalare?
Qual’è il ruolo della polizia locale?
Cosa serve a Napoli per diventare bike friendly?

Queste ed altre saranno le domande a cui oltre che dare una risposta, serviranno per avviare un ragionamento con un attore importante come il Corpo della Polizia Locale di Napoli.

Si tratta di un primo momento, quasi storico, di confronto, conoscenza ed ascolto. Ne seguiranno altri con il coinvolgimento di tutti gli interlocutori chiamati in causa.
Obiettivo è trovare soluzioni condivise che consentano di aumentare il livello di sicurezza di chi si muove in bici in città.
Sono invitati a partecipare tutti coloro i quali credono sia possibile migliorare la qualità della vita della nostra città a partire dalla rivoluzione delle abitudini di mobilità urbana. E’ possibile presentare contributi, video e/o fotografici.

La partecipazione è libera, ma si prega di dare adesione mandando una mail a bicyclehouse.na@gmail.com per aspetti logistici. Mercoledi 12 luglio ore 18:00 presso Bicycle House – Galleria Principe, 27/28 – Napoli

Vi invitiamo a seguire direttamente l’evento ufficiale su facebook.





Lascia una risposta