Il risveglio dei sensi – Parco di Punta Marina a Ravenna

pubblicato in: Rubrica delle Guide | 0

Il parco pubblico di Punta Marina a Ravenna mette alla prova i nostri cinque sensi in un palcoscenico naturale a dir poco idilliaco. L’organizzazione è curata dalle Ciclo Guide Lugo.




Un paradiso a due ruote!

Avete mai immaginato di pedalare in un giardino paradisiaco da vera pace dei sensi? Da maggio a settembre, ogni venerdì e domenica è aperto a tutti i cicloturisti che vogliono lasciarsi coccolare dalla gradevolezza della riviera romagnola.
Tra la costa sabbiosa e la nobile pineta si celano le molteplici meraviglie della fauna e flora locale. Tuttavia, anche qualche traccia artificiale fa la sua parte: i cosiddetti “denti di drago”, grossi blocchi di cemento ricoperti da vegetazione, erano gli ostacoli per i carri nemici della seconda guerra mondiale.
L’armonia di colori, profumi, sapori, suoni delicati, come i versi di animali, i fruscii delle piante e il mormorio del Mar Adriatico e, infine, frammenti della natura toccati con mano dipingono un quadro di incantevoli bellezze.
Quindi, quella che prima era solo una “punta di terra” acquitrinosa è ora la zona ideale per risvegliare i propri sensi e una delle splendide pedalate organizzate da “Ciclo Guide Lugo”, assistita dalla guida cicloturistica Thomas Randi.
I contenuti possono variare in base alle ispirazioni dei sensi. Il percorso in bici è molto semplice e comprende la guida cicloturistica e l’assistenza meccanica, oltre la possibilità di noleggiare le biciclette.

Ogni venerdì e domenica da maggio a settembre, su prenotazione dalle ore 09.00

Quota di partecipazione euro 8,00, comprensivo di guida ed assistenza ed aperitivo al rientro.

Possibilità di noleggio bici, obbligo di prenotazione 48 ore prima della ciclo-escursione, 09.00 Parco pubblico di Punta Marina

Per info: 347.0475029 Thomas Randi 

(Possibilità di organizzare escursioni personalizzate)





Lascia una risposta