Il bicicletterario: parole in bicicletta – premio di poesia e narrativa

pubblicato in: Bike News | 0

il biciclettarioSiamo lieti di informare i nostri utenti che sono aperte le iscrizioni per partecipare a “Il bicicletterario“; premio di poesia e narrativa.
Italy Bike Friendly è a sostegno di ogni iniziativa inerente il mondo delle due ruote.
Il bicicletterario rappresenta un mezzo utilissimo per la diffusione culturale della bici nel nostro paese.

Il bicicletterario – parole in bicicletta

Grazie all’impegno del Co. S. Mo. S. (comitato spontaneo mobilità sostenibile), si è giunti alla terza edizione del premio “il bicicletterario“.
L’iniziativa rappresenta nel panorama l’unico premio letterario dedicato esclusivamente la mondo della bicicletta.
Nata nel 2014, l’iniziativa ha visto una crescita esponenziale. Tale crescita porta “il bicicletterario” ad essere un punto di riferimento nel panorama delle due ruote.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di raccogliere e regalare emozioni che scaturiscono dalla nostra passione comune “la bicicletta”. La scrittura, ancor’oggi, rappresenta uno dei mezzi più immediati e diretti per far dilagare la passione e descrivere emozioni.
Proprio per questo motivo “Il bicicletterario” si pone come mezzo di “comunicazione” e diffusione per dare spazio a giovani ed adulti di ampliare ed esprimere le proprie capacità espressive.

Come partecipare a “il bicicletterario”?

Innanzitutto, vogliamo complimentarci con gli ideatori dell’iniziativa, appoggiando in pieno lo spirito e gli obiettivi che essa si pone.
Il bicicletterario, rappresentando un giro d’italia in parole tra regioni e regioni e uscendo anche fuori dai confini ha trovato sempre più consensi nel mondo della letteratura.
Tantissimi sono i nomi importanti di sostegno e tantissimi saranno quelli che in futuro appoggeranno l’iniziativa.
Ma come partecipare a “Il bicicletterario – parole in bicicletta”?
Per partecipare al concorso letterario è necessario scaricare il bando del concorso (clicca sul link) , leggere attentamente le indicazioni e non superare il termine di partecipazione fissato nella data del 20 Gennaio 2017.
Il resto? Libero spazio alla vostra immaginazione, alla vostra voglia di “esplodere” e al vostro amore nei confronti della bicicletta.
Noi di Italy Bike Friendly saremo lieti di aspettare i risultati del concorso per appassionarci insieme ai nostri amici e per vivere insieme emozioni nuove e durature.





Lascia una risposta