GIT DAY 6 Ottobre – Grand Italian Trail – attraversando l’Italia da Nord a Sud in MTB

Unire l’Italia da Nord a Sud è lo scopo di Italy Bike Friendly fin dalla sua nascita e il Grand Italian Trail in bikepacking viaggia sulla stessa lunghezza d’onda. Un progetto grandioso vi aspetta per un’avventura a dir poco pazzesca!




L’unione fa la forza! L’Italia unita in un progetto grandioso

GIT - Grand Italian TrailCos’è il Grand Italian Trail? E’ un progetto finalizzato alla realizzazione di una traccia GPS per MTB che corre lungo tutta l’Italia passando prima per l’arco alpino e poi per l’Appennino.
L’evento formidabile che dal 6 all’ 8 Ottobre abbraccerà tutta l’Italia, è siglato “GIT DAY”. Anche se in versione “BETA”, far combaciare tutti gli appassionati delle due ruote in un unico trail non è una cosa semplice. Per di più, il percorso tracciato attraversa Alpi e Appennini, in modalità bikepacking e ovviamente sulla sella di una
mountain bike, tra boschi, vie sterrate e mulattiere.
Andrea Borchi, ideatore di questo progetto ambizioso, e non solo (lo stesso ha organizzato il Tuscany Trail e il Tuscany Road), ha plasmato l’itinerario con la collaborazione delle Guide MTB nazionali ed appassionati biker, ognuna delle quali si occupa di una fetta d’Italia. Tra queste, Giovannino Carrano, fondatore di Italy Bike Friendly, sostiene la filosofia del GIT di dare veramente a tutti l’opportunità di comprendere quanto sia grandioso attraversare le meraviglie che sovrastano l’Italia, da Nord a Sud, viaggiando in modalità bikepacking. A tal proposito chi vorrà provare questa nuova modalità di viaggio, offre uno sconto per i partecipanti del GIT, tramite il codice “gitday6ott” per il noleggio di attrezzature da bikepacking, tra SPOT GEN3 e sacche/borse da bikepacking (lo sconto è valido fino ad esaurimento prodotti a noleggio, lo sconto è pari a 15 euro o spese di spedizione gratis per la consegna e ritiro delle sacche direttamente a casa vostra) . Quindi, organizzazione ed efficienza che si mescolano per dar vita ad un evento che non solo interessa il territorio italiano ma anche il cuore di tutti quegli italiani molte volte impossibilitati e scoraggiati nell’andare in bici. Il G.I.T. (Grand Italian Trail) è l’occasione ideale sia per chi vuole pedalare da Trieste alla Sicilia sia per chi vuole aggregarsi lungo il percorso. Inoltre, come Italy Bike Friendly afferma, l’unione fa la forza e la bici è lo strumento giusto per ottenerla!




Lascia una risposta