Garmin inReach SE+ o Explorer+: GPS Outdoor e Comunicatore satellitare in un unico dispositivo

pubblicato in: Bike News | 0

Al giorno d’oggi nonostante la tecnologia stia facendo enormi progressi e diventiamo sempre più interconnessi, restano ancora zone del nostro territorio con scarsa o, addirittura, assenza di copertura telefonica. Quante volte durante le uscite in bici o escursioni con gli amici vi è capitato di trovarvi in situazioni delicate e il cellulare puntualmente non aveva campo? Così Garmin, leader mondiale dei GPS outdoor, ha pensato bene di risolvere il problema dando la possibilità ad esperti ed amatori delle avventure outdoor di viaggiare in tutta tranquillità, realizzando un dispositivo che garantisce una copertura del 100%.




Viaggiare e divertirsi in totale sicurezza con i dispositivi Garmin inReach

Chi viaggia o pratica sport outdoor spesso si trova ad affidare le proprie avventure a strumenti che ci danno l’apparenza di essere affidabili, ma che non si rivelano tali nel momento del bisogno o in situazioni estreme, rischiando, nel migliore dei casi, di rovinare le passeggiate, e nel peggiore dei casi, di mettere in pericolo la propria vita o la vita degli altri.
Noi di Italy Bike Friendly siamo dell’idea che qualsiasi forma di aggregazione sportiva e di avventura va incentivata e portata avanti, ma bisogna sempre operare con la massima sicurezza.
Proprio parlando di sicurezza, in questi giorni, durante il famoso salone americano dedicato all’ hi-tech che Garmin ha deciso di rivelare al mondo la sua ultima novità, i primi dispositivi per la comunicazione satellitare bidirezionale, una vera rivoluzione per chi ama viaggiare soprattutto in solitaria oppure durante i diversi Trail senza assistenza.
L’azienda negli ultimi anni si è fatta sempre più promotrice sulla sicurezza in ambito sportivo, introducendo tecnologie a salvaguardia di chi pratica attività fisica e il dispositivo realizzato dalla casa leader dei GPS outdoor unisce in un unico strumento sia un GPS Outdoor tradizionale che un comunicatore satellitare con copertura Iridium®. Stiamo parlando dei dispositivo Garmin inReach disponibile in due versioni, inReach SE+ ed Explorer+.
Sicurezza 24/7 in ogni parte della Terra inReach SE+ e inReach Explorer+ permettono di comunicare tempestivamente situazioni di pericolo o di difficoltà in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, ricevendo veloce assistenza e quindi soccorso. Un passo in avanti davvero importante per quanto riguarda l’attività outdoor, un passo che permette di vivere le proprie avventure sapendo di poter contare su un aiuto certo in qualsiasi momento.
Inoltre, entrambi i dispositivi sono in grado di inviare e ricevere SMS ed email da qualsiasi parte del pianeta blu ci troviamo, anche in mezzo all’oceano.

In conclusione, Italy Bike Friendly, è lieta di presentare questi dispositivi, perché strumenti come questi ci permetteranno di lavorare sempre meglio e sempre più in sicurezza, soprattutto a tutti gli appassionati di avventure che affidano il loro divertimento, e non solo, nelle mani di guide esperte.

Il link diretto per acquistare il dispositivo sul sito ufficiale GARMIN





Lascia una risposta