Corso di Meccanica Avanzata 18/19 Febbraio presso sede Accademia Nazionale di Mountain Bike – Milano

pubblicato in: Bike News | 0

Corso avanzato di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione della bicicletta organizzato dalla prima Scuola di formazione in Italia ed in Europa, stiamo parlando dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike. Il corso si terrà presso la sede di Milano precisamente dal 18 al 19 febbraio 2017. 




Obiettivo e programma del corso

Il “Corso Avanzato di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione”, oggi, in Italia è l’appuntamento più completo e formativo.

A chi è adatto questo corso? E’ adatto un pò a tutti gli appassionati evoluti, ai negozianti, ai meccanici ciclisti, agli apprendisti e meccanici di officina, ai responsabili delle riparazioni dei negozi di biciclette.

Un corso che non solo vi permetterà di alzare moltissimo il vostro livello di autonomia ma anche la possibilità di avviare una propria attività nel mondo della ciclo manutenzione, proprio grazie ai preziosi consigli di chi tutti i giorni opera nel settore. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Corso è suddiviso in due giornate con inizio la mattina del sabato e il termine alla domenica pomeriggio.

In sintesi le linee generali del Corso:
– Geometrie, carri e assetti
– Pulizia della bicicletta e lubrificazione
– Ruote e pneumatici
– Teoria delle sospensioni
– Struttura e meccanica di funzionamento delle sospensioni
– Smontaggio e riassemblaggio ordinario delle sospensioni
– Sistemi frenanti e spurghi
– Manutenzione della trasmissione

Il costo di partecipazione è di 190,00 Euro. Al corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’ Accademia di 30,00 Euro. Sconti e convenzioni per i lettori di MTB Magazine, Touring Club Italiano, Associazioni e Gruppi Sportivi. Il corso è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità. Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione.
Per maggiori informazioni, programma completo ed iscrizioni vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike – Milano





Lascia una risposta