(Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2017)

L’ accesso e l’utilizzo ai domini web: www.italybikefriendly.it – www.italybikefriendy.info – www.italybikefriendly.biz sito di proprietà del laboratorio Stickerland di Carrano Giovannino con sede a Bellizzi, Via Genova, 51, partita iva IT04438290654 è soggetto all’adesione delle condizioni sotto indicate inclusi tutti i documenti a cui si fa riferimento. Italy Bike Friendly è un brand/progetto ideato e sviluppato dalla Stickerland di Carrano Giovannino, (d’ora in poi Italy Bike Friendly). Altri nomi di prodotto, testo, immagini o di società citati possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.  Tutti i marchi riprodotti o citati e le immagini appartengono ai legittimi proprietari. Vengono qui utilizzati a puro scopo informativo ed a beneficio del possessore senza alcun fine di violazione dei diritti. Accedendo al sito Web e/o utilizzandolo, si dichiara di accettare e di essere legalmente tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati. Qualora non si fosse d’accordo, non utilizzare il sito web.

1. Modifiche dei termini
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell’accordo modificato. Con il suo accesso al sito web/domini e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente queste Condizioni di Vendita e a rispettarne le successive modifiche.

2. Ordini/Contratto
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, tramite il sito web e tramite e-mail, pertanto è un contratto a tutti gli effetti. Controllare la Conferma d’ ordine e comunicare prontamente per iscritto, tramite e-mail qualsiasi errore, altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine si applicheranno al Contratto. Italy Bike Friendly si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l’ordine. Non vi è un minimo ordine.

3. Diritto di Recesso a norma del dlgs 206/2005  mod. D.Lgs. 21/2014
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

4. Esclusioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo:
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

5. Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6. Termini di pagamento
Viene accettato esclusivamente pagamento anticipato. I prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità come da codice del consumo artt.128 e ss.

7. Limitazione delle responsabilità
Utilizzando il sito non ci assumiamo nessuna responsabilità per errori ed omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi altro sito web cui si possa far riferimento e collegamento. In nessun caso Italy Bike Friendly sarà responsabile per danni specifici, incidentali, indiretti o conseguenti di qualsiasi tipo o per ogni danno inclusi senza limitazione alcuna, quelli risultanti dalla perdita di dati o profitti. Le informazioni contenute in questo sito possono contenere refusi, imprecisioni tecniche o di altro tipo. In qualsiasi momento e senza preavviso il nostro staff può effettuare correzioni, variazioni e apportare migliorie alle informazioni. Tutte le variazioni diverranno operative dal momento stesso della pubblicazione. E’ sua responsabilità valutare l’accuratezza, completezza e utilità di quanto pubblicato. Italy Bike Friendly non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, che non sarà privo di errori o che gli errori presenti vengano corretti. In alcune sezioni del sito ci sono loghi/marchi protetti da Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati.

8. Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con il nostro laboratorio, è sottoposta alla giurisdizione italiana e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 , Codice del consumo, a norma dell’art. 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore. E’ disponibile la piattaforma dell’Unione Europea per la risoluzione delle controversie-ODR: Clicca qui per maggiori info