Cilento Bike & Trekking tra selvagge calette e olivi millenari

Un tour di due giorni immersi nel Cilento, tra mare monti, PEDALEREMO tra olivi millenari e paesaggi rurali, dove il tempo sembrerà essersi fermato per ascoltare storie di briganti, leggende mitologiche e tradizioni cilentane, PERCORREREMO in bici e trekking, uno dei sentieri più affascinanti del nostro territorio, che attraversa la macchia mediterranea e si affaccia su bellissime calette come “Il Pozzallo”, “Cala Bianca” e “Baia Infreschi”, SOSTEREMO su spiagge selvagge, ascoltando il rumore delle onde con la sensazione di salsedine sulla pelle. PARTIRETE con la certezza di ritornare! Questo è il Cilento!




Un Cilento che non avete mai visto prima

Arrivi
· Con il treno – arrivo alla stazione di San Severino di Centola entro le ore 11:00;
· Con la macchina – arrivo entro le ore 9:30 presso la struttura consigliata Residence Villa Andrea;

Dopo un briefing, escursione San Severino – Licusati – Camerota – Marina di Camerota, con le bici lungo la panoramica salita del “ciglioto/sellata” per visitare vecchi frantoi/musei. Ci soffermeremo per spiegare il metodo di molitura di una volta e calmeremo la fame con una piccola degustazione con prodotti tipici locali.

L’escursione continuerà verso l’arroccata Camerota per assistere alla lavorazione della creta, antico mestiere.
Una bellissima volata in bici ci condurrà verso Marina di Camerota, con il mare che ci farà da filo conduttore.

Strutture consigliate Bike Friendly Residence Villa Andrea – aperitivo di benvenuto, serata cilentana nel giardino del Residence a bordo piscina e Bicimania Moretti per il Noleggio delle Biciclette

Degusterete prodotti tipici locali

Dopo un abbondante colazione, Escursione sul famoso Sentiero del Mediterraneo (prende inizio a Castrocucco di Maratea – Basilicata e termina a Ventimiglia – Liguria dove si congiunge con il tratto francese, percorrenza in senso antiorario, da Sud a Nord) noi percorreremo il tratto di Marina di Camerota – Baia del Pozzallo – Cala Bianca.

Partiremo in bici fino alla bellissima spiaggia di Lentiscelle, per proseguire poi in trekking attraverso la macchia mediterranea.

Ricercheremo il quasi dimenticato corbezzolo, sentiremo il profumo della brezza marina e vedremo paesaggi indimenticabili.

Ricordatevi di portare il costume ed il telo mare, perché se saremo fortunati potremo fare dei bellissimi tuffi in acque cristalline. Pranzo a sacco – Rientro al Residence

CARATTERISTICHE del PERCORSO IN BICICLETTA
LUNGHEZZA: circa 25 Km
DIFFICOLTA’: media
TIPO DI BICI: Bici da trekking, Mountain Bike, Bici da corsa
TIPO DI PERCORSO: stradale – cicloturistico

CARATTERISTICHE del PERCORSO TREKKING
LUNGHEZZA: circa 12 Km
DIFFICOLTA’: media
TIPO PERCORSO: Sentiero sterrato

Per questo tour proposto contattare Italy Bike Friendly
info: 392.6647482 (WhatsApp) – info@italybikefriendly.it

Partenze anche con per tour individuali o gruppi personalizzati contattaci per un preventivo!





Lascia una risposta