Cicloturismo per tutti – Come organizzare una vacanza in bici

Cicloturismo per tutti – Come organizzare una vacanza in bici non è un comune libro ma un vero e proprio manuale che racchiude in sé tutti i consigli per affrontare un viaggio in bici. Difatti, i lettori a cui viene indirizzato sono soprattutto coloro che non hanno ancora saggiato le straordinarie sensazioni del cicloturismo. 




Gli ideatori … Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli

Artefici del libro e anche del blog “lifeintravel.it”, fondono l’utile e il dilettevole in un solo testo per affascinare davvero tutti. Iniziano  col citare due grandi della storia della bici, Luigi Masetti con i suoi famosi itinerari (Milano-Chicago, dalle Alpi alle Piramidi, ecc..) e Annie Londonderry, la prima donna a fare il giro del mondo in bicicletta, per poi parlare della bellezza di viaggiare su una “due ruote” e di quella che definiscono “biciterapia”. I settori del cicloturismo, i criteri di scelta e le modalità d’uso delle varie tipologie di bici, abbigliamento, accessori e mezzi tecnologici arricchiscono il cuore del libro.
A seguire, le utili informazioni di meccanica e quelle non meno interessanti sui costi e l’organizzazione dei viaggi precedono l’ultimo capitolo:“Il bello dell’improvvisazione”. Conclude il manuale un elenco di oltre 20 itinerari, tra cui straordinari territori italiani: Alto Adige Sudtirol, Dolomiti, ciclovie del Po e del Danubio, Francescana, Via Francigena e Vallo di Diano. Insomma, un pozzo di scienza cicloturistica è racchiuso in circa 180 pagine che fanno proprio venire la voglia di programmare una bella vacanza in bici!

Cosa aspetti … corri ad acquistarlo ed organizza il tuo primo viaggio in bicicletta

 





Lascia una risposta