Campania Crossing: l’unica avventura di bikepacking in Campania da Nord a Sud

Il Campania Crossing nasce nel 2016 come evento unico del suo genere, “un’avventura in bici senza assistenza” – “Unsupported Bicycle Adventure” che diventa una sfida per chi vuole mettere alla prova se stesso e i propri limiti. Da oggi la filosofia originale del “trail avventura” si arricchisce anche della variante “con assistenza“. 




Una Campania insolita che non avete mai visto!

Partendo da Mignano Monte Lungo (CE) si raggiungono i confini più a sud della Campania e precisamente Sapri, ultimo comune della provincia di Salerno. Il tracciato si snoda per alcuni tratti tra i percorsi della Ciclovia del Volturno, della Euro Velo 5, per la Via Francigena, passando per il Parco Regionale del Matese, Parco Regionale dei Monti Lattari, Parco Regionale dei Monti Picentini e, per finire, attraversa la natura più incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Chi vorrà, grazie alla nostra rete Italy Bike Friendly si potrà beneficiare di percorsi personalizzati realizzati sulla base delle esigenze atletiche/fisiche di ogni partecipante, su richiesta tour da uno o più giorni, itinerari enogastronomici, culturali, naturalistici. L’obiettivo è rendere unica e speciale la tua permanenza nella magnifica regione: La Campania!

Si potrà viaggiare sia in modalità bikepacking che in modalità cicloturismo, qui puoi visionare la differenza tra le due modalità.

I servizi offerti lungo il percorso del Campania Crossing:

– Servizio Assistenza: Grazie alle nostre ciclofficine bike friendly selezionate, si possono risolvere i piccoli guasti e di un sistema di “prelievo ciclisti” in caso di difficoltà. Per chi proviene da lontano sono disponibili soluzioni personalizzate che vi consentiranno di trovare la vostra bici o una bici a noleggio (bici adatta al tipo di percorso da affrontare) direttamente alla partenza dell’itinerario.

– Servizio Guida: Grazie ad un team di Guide di MTB esperte dei luoghi, su richiesta si possono organizzare tour di uno o più giorni che vi regaleranno emozioni ed esperienze uniche, in piena sicurezza e attenzione alle particolari esigenze di ognuno. Il Campania Crossing diventerà un viaggio alla scoperta dei borghi e dei panorami più intesi… alla scoperta dei sapori tipici di luoghi nascosti.

– Bike Shuttle: Vuoi attraversare la Campania ma vuoi pedalare leggero senza bagagli al seguito? Soluzioni personalizzate al tuo tour grazie al servizio Bike Shuttle. Lo staff può prelevarti sia dall’Aeroporto di Napoli che da qualsiasi stazione ferroviaria più comoda per te per accompagnarti al punto di partenza.

Puoi contattare direttamente il Tuo assistente locale per studiare insieme la soluzione giusta per te!





Lascia una risposta