Biciclettata e Pattinata Adriatica sul corridoio verde per una mobilità sostenibile – 2 giugno

pubblicato in: Bike News | 0

Per il settimo anno consecutivo il 2 giugno si terrà la “Biciclettata Adriatica” manifestazione sul corridoio verde per la mobilità sostenibile, alla quale, quest’anno, si affianca la “Pattinata Adriatica“. 




Pedalando e pattinando lungo la costa Adriatica

Un evento da non perdere, tutti insieme, ciclisti, cicloamatori e pattinatori percorreranno un tratto di costa adriatica, con partenza da San Benedetto del Tronto (AP) e Francavilla al Mare (CH), per ritrovarsi a Pineto (TE), per promuovere la realizzazione della Ciclovia Adriatica, percorso ciclabile costiero della rete Bicitalia che, una volta completato, unirà Trieste a Santa Maria di Leuca, nel leccese.

In Abruzzo il percorso è in parte completato e, grazie al progetto Bike to Coast, finanziato dalla Regione Abruzzo, nel giro di un paio di anni l’intera costa abruzzese dovrebbe essere dotata di una pista ciclabile continua, che si unirà a quelle in corso di realizzazione nelle altre regioni adriatiche. A Pineto i partecipanti troveranno ad accoglierli il Cerrano Bike Expo, festa della bicicletta e del cicloturismo, con esposizione di bici, spettacoli, convegni e animazione varia.

La biciclettata è organizzata da: FIAB, Comune di Pineto e Comune di San Benedetto del Tronto, WWF, Legambiente San Benedetto del Tronto, Area Marina Protetta Torre del Cerrano, Pescara Pattini ed altre associazioni.

Cosa aspetti? Gonfia le ruote, una bella oleata e pronti tutti a pedalare … vieni ti aspettiamo!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente l’organizzazione tramite: ciclabili@gmail.com





Lascia una risposta