Apulia Bike Trail

pubblicato in: Bike News, Viaggi in bici | 0

Sulla scia del primo evento di bikepacking in Italia: il Tuscany Trail, le sfide senza assistenza, tanti altri sono sorti in ogni regione d’Italia noi di Italy Bike Friendly crediamo molto in questa filosofia di viaggio, si vive il territorio metro dopo metro nel rispetto della natura. Sarà possibile affrontare impervi sentieri di montagna e dormire con la tenda in mezzo al bosco come sarà possibile dormire comodamente in Hotel, B&B, masserie fermandosi ad assaporare visivamente e culinariamente tutto cio’… tutto questo è sempre nel nostro spirito Bike Friendly




Apulia Bike Trail, la Puglia che non avete mai visto!

apulia-bike-trail-puglia-friendly-2Illiri, Coloni Greci, Romani, Longobardi, Saraceni, Normanni, Svevi, Angioini, Aragonesi, Borboni… Crocevia di popoli, ognuno ha contaminato culturalmente i costumi e le tradizioni di questa regione plurale attraversandola lasciandoci in eredità una straordinaria ricchezza!

Bikepackers, ora tocca a voi solcare i sentieri delle Puglie da Nord a Sud in completa autosufficienza e senza nessun tipo di supporto tecnico-logistico!

L’Apulia Bike Trail – Unsupported Bicycle Adventure nasce da un’idea di Giuseppe Lagrasta e Angelo Gualano, Guide dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Cinque sono i borghi tra “I Borghi più belli d’Italia”!
Nove tra “I Borghi autentici d’Italia”!
Due Parchi Nazionali!
Due Foreste!
Due dei tre siti UNESCO presenti sul territorio regionale!
Toccherete la cima più alta della Puglia (Monte Cornacchia 1152m slm) e attraverserete il borgo più piccolo (Celle S.Vito 150 ab.)

Difficile non fermarsi a godersela! Ricordati che la sfida è con te stesso!

Il bikepacking (di cui abbiamo trattato in un articolo precedente), sbarca a Sud-Est! Come affronterai questa avventura? Con vena agonistica o turistica? L’Apulia Bike Trail – Unsupported Bicycle Adventure quindi, rientra nelle filosofie di viaggio bike friendly, dove non conta arrivare primi, ma conta raggiungere l’obiettivo e gustare gli scenari del nostro bel paese.

Alla partenza, ogni partecipante gli sarà fornita una traccia gps, consegnata dall’organizzazione che sarà l’unico “aiuto” per tutta la durata dell’evento. Quindi, partenza collettiva, per poi percorrere ognuno con le proprie capacità, viaggiando a gruppo o in solitaria, tutti i 570 km del percorso con 10.500 D+ (dislivello).
L’Apulia Bike Trail ha un cuore e un’anima. Questo è il bikepacking che vogliamo, un’alternarsi continuo di natura, borghi, cultura, tradizioni e buona cucina che ti ricarica continuamente …

L’Apulia Bike Trail – Unsupported Bicycle Adventure vi aspetta tutti il 2 giugno 2017

ISCRIZIONE APULIA BIKE TRAIL – Unsupported Bicycle Adventure





Lascia una risposta