A pochi giorni dal Grand Prix Neve con Maurizio Deflorian – Sesto Pusteria – Bolzano

Pedalare sulla neve ha il suo fascino, ma farlo con una mountain bike dalle ruote un pò speciali è il massimo. La “fat bike” nasce proprio per migliorare le prestazioni della mountain bike tradizionale sul terreno cedevole, come sabbia e neve. Le “due ruote” più grosse danno maggiore stabilità e soprattutto permettono di goderci lo spettacolo di un percorso in bici innevato. Dunque, in una manifestazione sportiva a carattere nazionale, oltre allo sci alpino e allo sci nordico, non poteva mancare anche il nostro sport preferito.




Un mix di sport invernali con il CSAIn

Ecco che lo “CSAIn”, Centri Sportivi Aziendali e Industriali, ha inserito una competizione in bicicletta, con un apposito percorso, nell’organizzazione dell’evento “Grand Prix Neve” che si terrà a Sesto Pusteria (BZ) dal 9 all’ 11 marzo 2017. A predisporre la gara di fat bike sarà proprio Maurizio Deflorian (guida di mountain bike dell’ Accademia Nazionale di MTB) nelle due modalità di “sprint” e “slalom parallelo”. Il carissimo collega di “Italy Bike Friendly” ha constatato che la “situazione – neve”, dopo le nevicate degli ultimi giorni e quella prevista per domenica, è l’ideale per una pedalata sulla neve. Infatti, è gradita anche la partecipazione di chi non ha interesse a competere per il titolo di “campione italiano di fat bike”, bensì per il semplice divertimento di passare uno o più giorni in un universo ciclistico di marchio esclusivo, sotto il controllo di un professionista d’eccellenza, quale Deflorian. Oltre alla gara si potranno effettuare dei giri alle Malghe di Nemes o al Lago di Braies in un puro panorama imbiancato. Ogni partecipante è assicurato a spese degli organizzatori e, inoltre, ha la possibilità di noleggiare una fat bike, previa prenotazione. Le iscrizioni all’evento sono attese quanto prima, viste le date ormai prossime. Non ci resta che augurarVi un buon week-end sulla neve in “stile fat bike”! il link diretto dell’evento su facebook

foto di Stefano Abram, biker Kristian Ghedina e Stefano Abram 

Chiunque desideri partecipare deve obbligatoriamente comunicarlo all’indirizzo e-mail: info@meranobike.it – Maurizio Deflorian (Guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike)



Booking.com





Lascia una risposta