A Merano, sesto raduno in Mountain Bike con Maurizio Deflorian

Continuano senza sosta gli eventi della Guida di Mountain Bike dell’Accademia Nazionale di MTB, Maurizio Deflorian, la data scelta è quella del week end 10 e 11 giugno 2017, il raduno è aperto a tutti i tipi di mountain bike, fat bike ed e-bike.




Il programma dei due giorni

Il programma prevede un giro “all mountain” lungo per il sabato e un giro (poco) più soft per la domenica in modo da dare la possibilità a chi arriva da lontano di rientrare con calma.

il Sabato sera si organizzerà una cena come ogni anno per ritrovarsi tutti insieme e conoscersi ancora meglio.

Il giro del sabato prevede un’escursione “all mountain” di circa 30 Km di lunghezza e 1400 m di dislivello. Anche quest’anno sarà fatto un giro nella splendida e selvaggia val d’Ultimo, con partenza al parcheggio degli impianti “Schwemmalm” nei pressi del lago di Zoccolo. Dopo essere saliti fino alla Schwemmalm a 2100 m, si percorrerà in falsopiano la bella Alta via della val d’Ultimo, spettacolare sentiero in quota e molto panoramico. Pranzo in baita e bella discesa verso valle, con rientro sul sentiero dei masi.

Il giro della domenica prevede una salita unica di circa 1200 m/d, pranzo in rifugio panoramico e poi discesona goduriosa.
Segui i dettagli direttamente sulla pagina dell’evento

Per mogli-fidanzate-figli ecc. possibilità di belle passeggiate nei dintorni di Merano, shopping in centro e relax alle famose Terme.

Qualche avvertimento: entrambi gli itinerari (sabato e domenica) presentano delle difficoltà tecniche in discesa, ma al limite chi non se la sente potrà fare qualche piccolo tratto a spinta. In più è possibile bypassare tratti di sentiero tecnico scendendo per forestali. Entrambi, invece, presentano alcuni tratti con salite piuttosto lunghe e ripide, perciò è richiesto un certo allenamento per poter concludere il giro. In ogni caso, nessuno sarà lasciato indietro e tutti ci adatteremo al ritmo dei meno veloci, l’importante sarà stare insieme e divertirsi.

A tutti i partecipanti sarà distribuita la tabella da apporre sulla bici con il proprio nickname, inoltre sarà realizzato un video ricordo della giornata

Anche se non servirebbe qualche raccomandazione:
• arrivare con la mountain bike in perfetto ordine
• essere autosufficienti per i ricambi meccanici
• portare abbigliamento adatto, guanti, antivento e mi raccomando il casco è obbligatorio
• scorta d’acqua personale anche se se ne troverà lungo il percorso
• si prega di non portarsi troppo avanti rispetto al gruppo per non perdere le deviazioni

E’ possibile partecipare ad entrambe le uscite oppure solo ad una delle due, si prega di specificarlo nella lista, insieme alla partecipazione alla cena del sabato

Per coprire una parte delle spese di organizzazione e per le guide, l’organizzazione chiedo un’importo simbolico di 10,00 €.
Per il gentil sesso la partecipazione è naturalmente gratuita. Gratuita anche la partecipazione al biker che arriverà da più lontano, più birra grande pagata!

In modo da riuscire a gestire il tutto al meglio, coloro che sono già sicuri di partecipare possono iniziare a segnarsi sin da ora nella pagina dell’evento.

Specificare: partecipazione a uno (quale) o due giorni, partecipazione alla cena del sabato (segnare anche eventuali familiari), eventuale cena del venerdi. Ritrovo per le cene: sabato sera Ristorante Bruthendler ore 20,00

Per la sistemazione ognuno è libero di cercarsi la sistemazione che più gli aggrada a seconda delle proprie possibilità economiche, si consiglia di prenotare il prima possibile, in quanto per metà giugno sono previsti altri eventi in città con notevole afflusso di persone.

Per chi volesse campeggiare ci sono due campeggi, uno in città e uno vicino alla partenza della funivia di Merano 2000 .
Chi arriva in camper può anche parcheggiare gratuitamente nel piazzale della stazione da venerdi dopo le ore 17,00.




Booking.com





Lascia una risposta